Anche nel mondo odontoiatrico, come in molte altre discipline di interesse scientifico, negli ultimi anni si è sviluppato un interesse crescente verso l’estetica; sono stati introdotti materiali per ricostruzioni e per protesi fisse praticamente indistinguibili dai denti naturali, sono stati perfezionati prodotti per lo sbiancamento professionale ed ultimamente l’attenzione si è rivolta anche all’esterno del cavo orale, ossia al miglioramento dell’aspetto globale del viso.
Restituire salute e bellezza ai denti e a tutto quello che c’è intorno.
L’odontoiatra, in quanto responsabile principale del sorriso dei suoi pazienti, è ormai sempre più spesso chiamato in causa anche per contrastare i segni dell’invecchiamento rappresentati principalmente dalla presenza di rughe, dalla lassità e dall’alterazione dei tessuti periorali.
Senza scomodare la chirurgia plastica (estranea peraltro all’attività del dentista), lo Studio Gentili propone il ricorso ad innesti di filler riassorbibili a base di acido ialuronico, utilizzabili per il riempimento delle piccole rughe periorali, delle naso-labiali, delle rughe cosiddette “della marionetta” o anche soltanto per la definizione e l’aumento volumetrico delle labbra.
Il trattamento con i filler è rapido, viene effettuato previa anestesia locale intraorale iniettata in corrispondenza della zona da trattare, non comporta particolari rischi per il paziente e quest’ultimo può generalmente tornare alle proprie attività alla fine della seduta.
Da Settembre 2015 lo Studio Gentili inoltre collabora con l’Ambulatorio Odontoiatrico “Alicadent” di Roma che è partner del progetto “Exea Genotechnology 1”. Genotechnology 1 è un innovativo sistema che, partendo dall’analisi del DNA, formula dei gel dermoattivi specifici che vengono veicolati da una apposita apparecchiatura all’interno della cute. Il risultato è un aumento della tonicità dei tessuti ed una riduzione della lassità cutanea, che permettono di contrastare e prevenire l’invecchiamento della pelle del viso.
Per saperne di più: clicca qui
Contattaci tramite la nostra pagina contatti per maggiori informazini