Protesi Fissa

Uno tra i motivi più frequenti che spingono un paziente a rivolgersi ad un Odontoiatra è il bisogno di rimpiazzare elementi dentari già perduti oppure molto compromessi.
Attualmente, grazie ai notevoli progressi tecnologici e all’utilizzo di materiali innovativi, abbiamo la possibilità di soddisfare questi bisogni in maniera più che valida ricorrendo alle protesi dentarie.
Parliamo di Protesi Fissa quando gli elementi sostitutivi (o alcune parti di essi, come negli intarsi o nelle faccette estetiche) vengono cementati al di sopra di un moncone di supporto, sia esso ottenuto da un dente naturale appositamente preparato, che da un impianto precedentemente inserito nell’osso alveolare. Sostanzialmente, se abbiamo bisogno di proteggere un solo elemento magari a rischio di frattura a causa di restauri molto estesi, parliamo di “corona singola”, ossia di un manufatto realizzato in laboratorio dall’Odontotecnico che non è altro che un rifacimento di un dente naturale, con lo stesso colore e la stessa forma che aveva in precedenza.

Una soluzione per ogni esigenza.

Se invece dobbiamo ripristinare la funzione di uno o più elementi completamente assenti in arcata, parliamo di “ponti”, cioè di strutture portanti tre o più corone unite tra loro.
I materiali utilizzabili sono molteplici; la struttura portante può essere realizzata in lega metallica (preziosa e non) oppure tramite nuovi prodotti ad elevata resa estetica, come lo zirconio o il disilicato di litio, che si avvicinano al colore del dente naturale. La parte sovrastante, quella visibile esternamente, è modellata dal tecnico generalmente con materiali ceramici, di elevata durezza, resistenza e stabilità cromatica nel tempo.
Il laboratorio “Dental Plinio”, che effettua le lavorazioni di protesi fissa per lo Studio Gentili, utilizza le nuovissime tecniche digitali basate sul sistema CAD-CAM: le impronte dentali degli elementi da protesizzare sono lette da uno scanner ottico che li ricostruisce digitalmente nei minimi dettagli. Successivamente, i dati così ottenuti vengono inviati ad una macchina fresatrice che, a partire da piccoli blocchetti del materiale scelto, realizza le “cappette” (o strutture portanti) delle protesi, sulle quali poi verranno realizzate le ceramiche.

icona visita

Prenota subito la tua prima visita gratuita

Affidati al nostro team esperto, ed impara a prenderti cura dei tuoi denti.

 

Su di Noi

Sempre al fianco del paziente per soddisfare la sua necessità di cure dentali di elevato standard qualitativo, al giusto prezzo, effettuate da personale medico altamente specializzato e costantemente aggiornato.

 

Via Luchino dal Verme n. 23-23A, 00176 Roma RM

E-mail: info@studioodontoiatricogentili.it

Tel: 06/24401570 - 3395304275

Fax: 06/24401570

Termini sulla Privacy

Dove siamo

Orari dello studio

orari studio

Lun :9:30 - 12:30 15:00 - 20:00


Mar : 15:00 - 20:00


Mer : 9:30 - 12:30


Gio : 15:00 - 20:00


Ven : 9:30 - 12:30


Sab : 9:30 - 12:30


Domenica : Chiusi